Fino al 2020 non ero a conoscenza dell’impatto ambientale della rete di internet. Poi tramite alcune conoscenze personali siamo venuti a contatto con Easy Green Hosting, una attività di web hosting ecologico, che offre spazi web eco-compatibili per siti internet.
Il mio sito web all’epoca si trovata presso un servizio poco performante e dai costi decisamente alti rispetto a quelli offerti da Easy Green Hosting. Così nel 2020 ci siamo decisi a trasferire il nostro sito sui server ecologici di Easy Green Hosting.

Servizi ecologici ed utili al posizionamento
I vantaggi immediati sono stati veramente molti! Il sevizio clienti si è rivelato non solo professionale, attento e decisamente veloce nel rispondere, ma anche utile a migliorare il nostro posizionamento nei motori di ricerca.
Prima di allora non sapevamo nulla di SEO, di geo localizzazione, di ottimizzazione del codice e di Content Delivery Network, tutti servizi che abbiamo trovati inclusi nel pacchetto hosting ecologico che abbiamo acquistato, che include anche il certificato ssl, che fino ad allora era un extra a pagamento.
Server alimentati da energia eolica

Insomma, dal punto di vista qualitativo è stato un vero affare e dal punto di vista etico siamo molto contenti. Non solo per l’albero che è stato piantato a nostro nome, ma anche per il fatto d’aver sostenuto una realtà che è veramente impegnata nella missione di ripulire il web e affermare un impatto positivo a livello ambientale.
Invito tutti gli ingegneri non solo della mia città, ma di tutto il paese a fare una scelta etica e decisamente conveniente, e costruire o trasferire il proprio sito presso i server ecologici di Easy Green Hosting.
Tutte le informazioni: https://www.easygreenhosting.com
Facebook: https://www.facebook.com/easygreenhosting
Instagram: https://www.instagram.com/easygreenhosting/